MotoGP
MotoGP, Davide Tardozzi: “I risultati parlano chiaro, la Ducati e Bagnaia sono campioni del mondo”
VALENCIA – La Ducati ha centrato l’obiettivo: vincere il titolo mondiale piloti e costruttori nel 2022 in MotoGP. C’era voglia di rinnovare quanto era accaduto in passato con Casey Stoner nel 2007, quando l’australiano riuscì a spingersi a tanto in sella alla moto di Borgo Panigale.
E’ stato Francesco Bagnaia a centrare questo obiettivo, giungendo nono nella gara di Valencia e ottenendo quei punti necessari per far calare il sipario visto il piazzamento (quarto) di Fabio Quartararo. Una gara molto intelligente quella di Bagnaia che ha saputo comprendere quando era il caso di spingere e quando non era il caso di forzare.
A commentare l’esito di questo campionato è stato il Team Manager della Rossa, Davide Tardozzi: “E’ un grandissimo orgoglio poter dire di aver vinto il Mondiale qui a Valencia. I numeri parlano chiaro. Pecco ci ha sempre creduto e quindi con lui siamo campioni meritamente. Ducati è stata la più forte, con il pilota migliore“, le parole di Tardozzi ai microfoni di OA Sport.
Dal nostro inviato Federico Militello
Foto: MotoGP.com Press