Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Avevo un problema, sbagliavo troppo. Ieri Valentino Rossi mi ha detto…”

Pubblicato

il

VALENCIA – Pecco Bagnaia è Campione del Mondo! Al termine di una rimonta clamorosa, il prodotto della VR46 Riders Academy ha conquistato il titolo avendo la meglio su Fabio Quartararo dopo l’ultima gara di Valencia (in cui ha gestito la situazione ed il vantaggio in classifica, arrivando 9°), riportando il Mondiale MotoGP in Italia 13 anni dopo Valentino Rossi.

Sono molto felice. Nel giorno della gara peggiore dell’anno, ho raggiunto un risultato davvero speciale e, quando ho visto la tabella con scritto World Champion dopo la bandiera a scacchi, è stato incredibile. La mia emozione è pazzesca in quel momento. Non è stato facile, perché dopo la lotta con Quartararo ho perso un’aletta della mia moto ed è diventato un incubo“, esordisce Pecco in conferenza stampa.

Ho fatto giro dopo giro cercando di tenere delle linee difensive, ma è stato molto difficile e la gara mi è sembrata lunghissima. Sono molto orgoglioso di me stesso e del team, è incredibile. Un’ora dopo la caduta al Sachsenring avevo perso fiducia per il Mondiale, ma da quel momento in poi sapevo di avere ancora una piccola chance di essere campione del mondo“, prosegue il ducatista.

MotoGP, Francesco Bagnaia EL CONQUISTADOR! Campione del mondo su moto italiana, piantato il Tricolore a Valencia!

Nella seconda parte della stagione abbiamo performato in maniera incredibile. Abbiamo provato ad analizzare a casa cosa migliorare e perché stavo commettendo così tanti errori. Da quel momento abbiamo fatto qualcosa di incredibile e sono felice per la squadra, perché ce lo meritiamo questo titolo“, aggiunge Bagnaia.

È una vittoria incredibile. Sentivo il peso sulle mie spalle di dover riportare il titolo alla Ducati e all’Italia. Non è stato facile in quel momento. Poi ho parlato con Vale ieri e mi ha detto di essere orgoglioso di questa opportunità, perché non tutti possono avere questo feeling. È vero che puoi sentire la pressione e avere paura, ma devi essere orgoglioso e felice, e provare a godertela. Ci ho provato, ma oggi non ha funzionato (ride, ndr). Sinceramente sono molto contento“, svela il nuovo campione del mondo.

Dal nostro inviato Federico Militello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità