Seguici su

Artistica

Ginnastica, Martina Maggio: “Italia unita, faremo grandi cose. Preparo una nuova coreografia, il Codice premia la mia espressività”

Pubblicato

il

Martina Maggio ha concluso al sesto posto la finale al corpo libero dei Mondiali 2022 di ginnastica artistica. La brianzola ha sostituito Alice D’Amato sfruttando il ruolo di prima riserva giunto dopo la rinuncia della brasiliana Flavia Saraiva e ha eseguito un ottimo esercizio, forse un po’ troppo sottovalutato dalla giuria. L’azzurra ha incantato con la sua espressività e con la capacità di coinvolgere il pubblico grazie a uno stile unico che la contraddistingue in pedana.

Martina Maggio ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “È stata un’emozione unica. Fare una finale al primo Mondiale è davvero una bella soddisfazione, al di là di come sia andata. E ovviamente ringrazio Alice perché è merito suo se ho avuto questa chance. Èstata una stagione molto positiva per tutta la Femminile e per me in particolare, ho ancora grandi traguardi da raggiungere, in primis Parigi 2024, e mi impegnerò al massimo per non farmeli sfuggire”.

La nostra portacolori ha proseguito:Siamo una Nazionale molto unita e sono sicura che faremo grandi cose insieme. Questo codice premia la mia espressività, quando sono in pedana mi diverto molto e spero che questo arrivi non soltanto alle giurie ma a tutti quanti. Sto già preparando una nuova coreografia al corpo libero con Rodica Demetrescu e non vedo l’ora di mostrarvela nei prossimi appuntamenti”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità