MotoGP
Moto2, Celestino Vietti già penalizzato per il Mondiale 2023
Non è finito nel migliore dei modi il Mondiale Moto2 2022 per Celestino Vietti, pilota che ha già iniziato con il piede sbagliato la prossima stagione agonistica. Il centauro di VR46 dovrà infatti scontare una sanzione nel GP del Portogallo, round che aprirà la stagione 2023.
Il portacolori della squadra di Valentino Rossi è stato ripreso dai commissari sportivi per non aver rispettato l’ordine di fermarsi dopo l’esposizione della bandiera nera con il punto arancio. Dopo questo segnale il #13 del gruppo avrebbe dovuto fermarsi ai box per sistemare la propria moto, una bandiera che a quanto pare è stata ignorata.
Vietti ha concluso la prova dopo 11 giri compiuti, una nuova giornata da dimenticare che si allinea ad un finale di stagione veramente complesso per un centauro che ha saputo controllare a lungo la classifica generale dopo una prima parte di campionato perfetta.
FIM MotoGP Stewards ????
#Moto2 rider #13 Celestino Vietti has been handed a double Long Lap Penalty for the 2023 #PortugueseGP for disobeying marshal instructions and not responding immediately to the black flag with orange disk as required #ValenciaGP ????— MotoGP™???? (@MotoGP) November 6, 2022
Due ‘Long Lap Penalty’ sono stati assegnati a Vietti, una pesantissima sanzione che di fatto compromette l’inizio del prossimo Mondiale. I metri extra che dovrà percorrere l’italiano saranno infatti determinanti in una delle piste più difficili dell’intero calendario.
Foto. MotoGP Press