Seguici su

Senza categoria

F1, Giancarlo Fisichella torna a bordo di una monoposto ad Adelaide nella S5000

Pubblicato

il

Giancarlo Fisichella tornerà in pista in Australia ad inizio dicembre in occasione del round di Adelaide della S5000, categoria oceanica che gareggia a supporto del Supercars Championship. L’evento svolgerà il secondo appuntamento dell’anno dopo quanto accaduto ad ottobre in Gold Coast.

Il pilota romano sarà presente per la prima volta in carriera nel noto impianto australiano che per anni ha accolto anche il Mondiale di F1 prima di essere rimpiazzato da Melbourne. Il percorso cittadino che sorge nello Stato del South Australia è stato leggermente modificato rispetto alla versione originale, sono state infatti tolte alcune pieghe poste all’inizio del secondo settore. 

Il protagonista di Iron Lynx per il FIA World Endurance Championship (GTE-AM #60/Ferrari) ha commentato in una nota: “La mia carriera in Formula 1 è iniziata letteralmente poche settimane dopo l’ultima gara di F1 ad Adelaide. Non vedo l’ora di poter correre in questa bellissima pista”.

MotoGP, Jack Miller: “Credo che il 2022 sia stato il mio miglior anno in carriera”

Il Team BRM accoglierà il 49enne nativo di Roma che quest’anno è stato protagonista a tempo pieno nel Mondiale Endurance oltre ad un’apparizione nel Campionato Italiano GT Endurance con Rubens Barrichello a bordo di una delle Ferrari 488 GT3 del Team Baldini.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità