MotoGP
MotoGP, terzo posto per Dani Pedrosa nelle Finali Mondiali Lamborghini
Dani Pedrosa ha colto il terzo posto assoluto in occasione delle Finali Mondiali Lamborghini, manifestazione che si è tenuta questo fine settimana in quel di Portimao. Due giornate da incorniciare per l’iberico, già presente nel Lamborghini Super Trofeo Europe in occasione dei round di Imola e Misano Adriatico.
I saliscendi dell’Algarve hanno segnato la fine della serie europea ed hanno eletto i campioni globali del monomarca legato alla casa bolognese. L’ex centauro ha dato battaglia in classe PRO-Am in compagnia dell’elvetico Antonin Borga, un binomio iscritto con i colori del FFF RACING TEAM #51.
I due hanno concluso al secondo posto la gara- 1 del sabato alle spalle di Bryan Ortiz /Sebastian Carazo ( PPM – Precision Performance Motorsports #147), successivamente campioni della rassegna in PRO-AM. La prova della domenica, invece, ha visto Pedrosa/Borga concludere al sesto posto, una sfida vinta da John Dubets /Bryson Lew (PPM – Precision Performance Motorsports #146).
NASCAR Cup Series, Logano concede il bis inaugurando l’era delle ‘Next Gen’
Non è da escludere un ritorno del 37enne nel Lamborghini Super Trofeo Europe 2023, categoria che inizierà in quel di Imola il prossimo maggio. Il nativo di Sabadell continua la propria carriera parallelamente a quanto intrapreso dal connazionale Jorge Lorenzo e da Valentino Rossi, rispettivamente presenti nella Porsche Carrera Cup Italia e nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.
Foto. MotoGP.com Press