Seguici su

MotoGP

MotoGP, chi è Gabriel Fabio Vuono: il talentino delle MiniGP che sogna di emulare Francesco Bagnaia

Pubblicato

il

Giovani talenti italiani crescono nelle categorie junior del motociclismo velocità, con il sogno di emulare un giorno quanto fatto nel 2022 da Pecco Bagnaia con la Ducati in MotoGP. Oltre a Filippo Farioli (che nel 2023 sarà impegnato nel Mondiale Moto3) e Guido Pini (vincitore dell’European Talent Cup), quest’anno ha brillato anche Gabriel Fabio Vuono. 

Il dodicenne nativo di Locarno, dopo essersi laureato campione italiano MiniGP Italy Series a Varano, ha compiuto una grande impresa nei giorni scorsi regalando all’Italia un trionfo davvero significativo nelle Finali Mondiali MiniGP di Valencia 2022.

Vuono ha conquistato il titolo iridato MiniGP in sella alla sua Ohvale 160 grazie ad un sorpasso all’ultima curva dell’ultimo giro sul tedesco Fynn Kratoc, in occasione della Super Final Race a punteggio doppio sul kartodromo di Valencia.

MotoGP, non solo Bagnaia. Brillano i giovani Guido Pini e Filippo Farioli: futuro sempre più azzurro

Il giovanissimo centauro azzurro ha dimostrato grandi qualità in un contesto molto competitivo, che vedeva la partecipazione di altri 32 avversari da tutto il mondo per la MiniGP World Final. Dopo aver stampato la pole position in qualifica, Gabriel ha centrato un terzo posto in gara-1 per poi dominare gara-2, mentre nella manche decisiva l’ha spuntata al termine di un duello fantastico.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità