Seguici su

Formula 1

F1 su TV8 oggi, GP Abu Dhabi 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita qualifiche

Pubblicato

il

Ultime qualifiche del 2022 per la Formula Uno. Oggi, sabato 19 novembre, sarà determinata la griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi. A differenza di quanto accaduto settimana scorsa a Interlagos, farà fede il miglior tempo sul giro secco ottenuto nel Q3, la terza e ultima delle fasi in cui sarà divisa la sessione. In precedenza, il Q1 e il Q2 serviranno come di consueto a scremare il novero di pretendenti alla pole position.

F1 su TV8 oggi, GP Abu Dhabi 2022: orario gara in chiaro, programma, diretta, differita

A proposito di pole position, quantomeno Charles Leclerc si è tolto la soddisfazione di essere il miglior pilota del 2022 sul giro secco. Il monegasco è risultato il più rapido in qualifica ben 9 volte (Bahrain, Australia, Miami, Spagna, Montecarlo, Baku, Francia, Italia, Singapore), superando il Campione del Mondo Max Verstappen, dal canto issatosi a quota 6 (Imola, Canada, Austria, Olanda, Giappone, Messico). Per la verità, l’olandese è stato il migliore anche a Spa-Francorchamps, tuttavia ha dovuto scontare una penalità per la sostituzione della power unit. Così, sul piano statistico, la pole belga è passata a Carlos Sainz, il quale assomma quindi 3 partenze dalla casella privilegiata (bisogna aggiungere quelle reali della Gran Bretagna e degli Stati Uniti). Infine, si conta 1 singolo lampo per Sergio Perez (Arabia Saudita), George Russell (Ungheria) e Kevin Magnussen (Brasile).

Va rimarcata una dinamica poco simpatica. Yas Marina è uno dei tracciati più anonimi e soporiferi presenti nel panorama del Circus. Nell’era turbo-ibrida, l’autore della pole position ha poi vinto la gara 7 volte su 8! L’unica eccezione è rappresentata dal 2014, quando però Nico Rosberg ebbe problemi sulla sua Mercedes. Il successo passò al compagno di squadra Lewis Hamilton che partì… secondo! Questo significa che siamo in sequenza aperta di 7 GP di Abu Dhabi consecutivi vinti dal poleman! Cossa accadrà nel 2022? Per scoprirlo bisognerà innanzitutto seguire le qualifiche in TV. Come?

F1, Christian Horner: “I piloti si sono stretti la mano, Verstappen aiuterà Perez ad Abu Dhabi”

PROGRAMMA GP ABU DHABI F1 2022 OGGI

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale delle qualifiche e del terzo turno di prove libere del Gran Premio di Città del Messico. I possessori di Sky Q potranno godersi la medesima programmazione anche su Sky Sport 4K (213) a seconda delle scelte editoriali e delle esigenze di palinsesto.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita le qualifiche . Non è prevista alcuna copertura in chiaro in diretta dell’appuntamento degli Emirati Arabi Uniti. Non sarà altresì proposta in alcun modo la terza sessione di prove libere.

STREAMING – L’evento di Yas Marina potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita delle qualifiche.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Abu Dhabi.

PROGRAMMA TV8 GP ABU DHABI F1 2022

SABATO 19 NOVEMBRE

18.25-19.45, Differita Qualifiche in chiaro

DIRETTE SKY SPORT F1 GP ABU DHABI 2022

SABATO 19 NOVEMBRE

11.30-12.30, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207)
15.00-16.00, QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE SKY SPORT F1 GP ABU DHABI 2022

Le qualifiche saranno ritrasmesse più volte in replica su Sky Sport F1 (207) nel pomeriggio-serata di sabato 19, nonché nella mattinata di domenica 20.
Gli orari programmati sono: 17.15; 19.00; 20.45; 22.45; 0.30; 2.15; 4.15; 6.00; 7.45; 11.15.

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità