Seguici su

Formula 1

F1, l’Italia attende Andrea Kimi Antonelli. Dominio in F4, dove correrà nel 2023?

Pubblicato

il

La Formula Regional European Championship by Alpine attende Andrea Kimi Antonelli nel 2023 dopo una stagione stellare in F4. L’italiano ha mostrato sicuramente qualcosa speciale completando al meglio il primo importante gradino della ‘scala’ che porta alla massima formula.

Il portacolori di PREMA è atteso ad un nuovo test, una dimensione differente rispetto a quanto affrontato ora. Il 16enne gareggerà ancora con la nota squadra tricolore che quest’anno ha vinto la categoria continentale con lo svedese Dino Beganovic, presente nel 2023 in FIA F3.

Come già detto, la giovane stella bolognese ha primeggiato quest’anno nella F4 italiana, la più selettiva al mondo. Sono state ben 13 le affermazioni nelle 22 prove del calendario, una media incredibile che ha consegnato quasi automaticamente il titolo al bolognese. Quest’ultimo ha saputo poi imporsi anche in Germania nell’ADAC F4, realtà in cui ha primeggiato nonostante l’assenza nel round del Lausitzring.

Il successo per il Bel Paese ai recenti FIA Motorsport Games disputati al Paul Ricard a fine ottobre ha chiuso al meglio una stagione che era iniziata in Medio Oriente nella Formula 4 UAE Championship, campionato corso solo parzialmente

L’Italia ha la concreta chance di avere un personaggio in F1 nel breve termine, Mercedes ha nel proprio vivaio un pilota su cui investire. La FIA F3 e la FIA F2 dovrebbero seguire nell’ordine la scalata del pilota di Casalecchio di Reno, l’ex #12 della F4 nostrana che ha tutte le carte in regola per dare battaglia anche in Europa.

Il figlio di Marco Antonelli, proprietario dell’omonima squadra che da anni corre nel mondo delle GT e non solo, guarda con il completo appoggio del marchio di Stoccarda ad una sfida impegnativa in una serie molto selettiva come la Formula Regional. Cambieranno molti aspetti rispetto alla F4, ma è chiaro che Kimi ha tutti i mezzi a disposizione per confermarsi al meglio al vertice. 

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità