Seguici su

Senza categoria

Tennis, perché Camila Giorgi non è presente per Italia-Svizzera di King Cup. La causa

Pubblicato

il

Tra pochi minuti l’Italia scenderà in campo a Glasgow per il primo singolare della sfida della Billie Jean King Cup 2022 contro la Svizzera. Una prima giornata che vedrà protagoniste Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini, selezionate come singolariste dalla capitana Tathiana Garbin, che non ha potuto contare su una Camila Giorgi ancora infortunata ed impossibilitata a rispondere alla convocazione. 

Sicuramente la presenza di Camila Giorgi avrebbe dato maggiori possibilità alla squadra italiana, soprattutto contro la Svizzera di Belinda Bencic, che è il vero spauracchio delle azzurre. La superficie indoor sicuramente è una delle preferite di Giorgi, che poteva impensierire certamente la numero dodici del mondo, anche considerando la precedente prestazione di Camila nel netto successo sulla Francia.

Giorgi è stata costretta al forfait da una fascite plantare. La marchigiana ha provato a recuperare fino all’ultimo, ma alla fine l’infortunio ha prevalso sulle speranze di vederla in campo, con la capitana Garbin che non ha potuto assolutamente fare nulla per convocarla.

Addirittura Giorgi non gioca un match dagli US Open 2022, dalla sconfitta al secondo turno contro Madison Keys al tie-break del terzo set. Sono passati quasi due mesi ed ormai la sua stagione è terminata. L’obiettivo è quello di farsi trovare pronta per l’inizio del prossimo anno ed arrivare nelle migliori condizioni all’Australian Open.

FOTO: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità