Seguici su

Pallavolo

Volley, come sta giocando Paola Egonu in Turchia? Quanti punti ha segnato? Domenica una super sfida

Pubblicato

il

Paola Egonu ha lasciato la Serie A di volley femminile e ha iniziato una nuova avventura in Turchia, sposando la causa della corazzata VakifBank Istanbul. L’opposto si sta acclimatando nella nuova realtà, dopo i turbolenti Mondiali chiusi in lacrime per gli attacchi ricevuti sui social e con il conseguente annuncio della volontà di prendersi una pausa dalla Nazionale. Come sta giocando la veneta alla corte di coach Giovanni Guidetti? Si può fare un primo bilancio dopo un paio di settimane in terra anatolica, con la consapevolezza che la stagione è estremamente lunga.

Paola Egonu aveva messo a segno ben 22 punti all’esordio con le Campionesse del Mondo e d’Europa, ma il VakifBank era stato sconfitto dal Fenerbahce Istanbul con uno schiacciante 3-0 e aveva dovuto dire addio alla Supercoppa di Turchia. La 23enne si è confermata su ottimi livelli anche in campionato, distinguendosi con 18 punti nel 3-1 contro il modesto Bolu Belediyespor e 21 punti nel secco 3-0 inflitto al non irresistibile Sigorta Shop. Le giallonere ha battuto anche l’Ilbank per 3-0 infilando il terzo successo consecutivo, ma Paola Egonu ha goduto di un turno di riposo al pari di altre stelle come Gabi.

L’attaccante, che ha dunque messo a segno 61 punti complessivi in tre partite disputate, tornerà in campo domenica 13 novembre (ore 16.00), quando il VakifBank affronterà il Fenerbahce in un rovente derby di Istanbul che sarà una rivincita della Supercoppa. Dopo il secco 3-0 di fine ottobre, le Campionesse di tutto puntano al riscatto di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi e Paola Egonu vorrà risplendere nel primo big match di campionato. Il VakifBank è al comando della classifica a punteggio pieno insieme al Galatasaray e all’Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic.

Foto: pagina Facebook VakifBank

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità