Seguici su

Senza categoria

Tennis, Paolo Lorenzi: “Berrettini e Sinner rientreranno, l’Italia ha buone possibilità in Coppa Davis. E Fognini/Bolelli…”

Pubblicato

il

In occasione della conferenza stampa di presentazione tenuta da Sky Sport, in quel della Sala delle Colonne a Torino, per rendere nota la straordinaria copertura tv e streaming di due eventi come le ATP Finals e la Coppa Davis, oltre alle produzioni originali della Media Company stessa, Paolo Lorenzi, storico giocatore italiano, ha parlato ai microfoni di OA Sport dei principali temi tennistici del momento.

L’Italia si avvicina a grandi passi verso i quarti di finale della Coppa Davis 2023, la massima competizione per nazionali di tennis. Gli azzurri scenderanno in campo a Malaga (Spagna) nella giornata di giovedì 24 novembre per affrontare gli USA in un incrocio che si preannuncia particolarmente complicato. La nostra rappresentativa ha tutte le carte in regola per ben figurare sul cemento indoor. Capitan Filippo Volandri spera di avere a disposizione i propri uomini al meglio della forma per cercare di farsi strada lungo il cammino che conduce all’Insalatiera.

Il grande ex Paolo Lorenzi ha fatto un punto della situazione: “Berrettini e Sinner dovrebbero riprendersi, speriamo di avere la squadra al completo e ci sono grandissime possibilità di fare bene. L’Italia è tra le squadre favorite, lo era insieme alla Spagna quando c’era il numero 1 al mondo (Carlos Alcaraz non giocherà, n.d.r.), adesso credo che abbia anche qualche chance in più. USA e Canada sono squadre fortissime, ma credo che possa essere un buon anno per l’Italia“.

Il toscano ha poi proseguito:Fognini e Bolelli hanno tantissima esperienza, io mi ricordo di una semifinale fatta con loro e credo che la loro esperienza possa essere utile perché abbiamo una squadra molto giovane. Inoltre il doppio è un punto importantissimo, vale un terzo di quello che serve per vincere e la loro presenza sarà qualcosa in più per noi“.

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità