Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Berna 2022: sette gli azzurri qualificati per il tabellone principale

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2022-2023 della spada maschile parte dalla tappa di Berna. La capitale svizzera ha ospitato oggi tutti gli incontri di qualificazione per il tabellone principale. Gli azzurri si sono ben comportati nella giornata odierna e nella gara di domani l’Italia sarà rappresentata da sette atleti.

A Federico Vismara ed Andrea Santarelli, già qualificati grazie alla posizione nel ranking mondiale, si sono aggiunti prima Giacomo Paolini, Gabriele Cimini, Enrico Garozzo e Valerio Cuomo e poi anche Daniel De Mola.

Scherma, Coppa del Mondo Algeri 2022: otto sciabolatori azzurri accedono in tabellone

Girone preliminare senza sconfitte per Paolini, Cimini, Garozzo e Cuomo, che si sono così guadagnati il pass diretto per i trentaduesimi di finale. De Mola è dovuto invece passare prima per altri tre durissimi scontri diretti, riuscendo a battere sia il ceco Rubes che il polacco Zawrotniak all’ultima stoccata. Si è fermato invece il cammino di Davide Di Veroli, sconfitto un po’ a sorpresa dall’egiziano Ahmed Elsayed ad un passo dal tabellone principale. Eliminati anche Simone Mencarelli, Luca Diliberto, Giampaolo Buzzachino ed Andrea Vallosio.

Di seguito gli accoppiamenti ai trentaduesimi di finale dei sette azzurri entrati nel tabellone principale, in cui ci sarà anche un derby azzurro:

COPPA DEL MONDO – SPADA MASCHILE BERNA

Sabato 12 novembre:

Trentaduesimi di finale

Giacomo Paolini (ITA) – Ievgen Makiienko (UKR)
Valerio Cuomo (ITA) – Sten Priinits (EST)
Andrea Santarelli (ITA) – Yan Sych (UKR)
Enrico Garozzo (ITA) – Marco Brinkmann (GER)
Gabriele Cimini (ITA) – Stanislav Galper (ISR)
Daniel de Mola (ITA) – Federico Vismara (ITA)

Foto: Bizzi/Federscherma

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità