Formula 1
F1, Kevin Magnussen incredulo per la pole position a Interlagos: “È fantastico, domani mi divertirò!”
Kevin Magnussen si toglie la più grande soddisfazione della carriera e conquista una clamorosa pole position a San Paolo! Il danese della Haas ha disputato una qualifica entusiasmante in condizioni variabili a Interlagos, superando con merito il taglio in Q1 ed in Q2 prima di stampare il miglior tempo al primo tentativo del Q3 su gomme slick con asfalto umido davanti alla Red Bull di Max Verstappen per un paio di decimi.
A quel punto le gocce di pioggia sono divenute sempre più consistenti sul tracciato e la sessione è stata interrotta con la bandiera rossa per l’incidente di George Russell. Alla ripresa delle operazioni, l’asfalto era ormai troppo bagnato per migliorare le prestazioni cronometriche e la situazione è rimasta di fatto congelata fino allo scadere del tempo. Il 30enne nativo di Roskilde scatterà al comando della Sprint di domani, con l’obiettivo di resistere il più possibile e difendere una buona posizione di partenza per il GP di domenica.
“Non so cosa dire. Il team mi ha mandato in pista esattamente al momento giusto, eravamo i primi in corsia box, abbiamo fatto questo giro e siamo in pole! È incredibile. Grazie a Gene Haas, a Guenther (Steiner, ndr) e a tutto il team per questa opportunità“, le prime parole a caldo di Magnussen.
“Sono tornato quest’anno dopo una stagione di assenza ed è stato un percorso fantastico. Grazie mille, è fantastico. Non me lo sarei mai aspettato stamattina, neanche lontanamente, è incredibile. Domani cercherò di attaccare e divertirmi“, racconta Kevin dopo la sua pole position in Brasile.
Foto: Lapresse