Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Dobbiamo analizzare cosa non ha funzionato, ho accettato di montare le intermedie…”

Pubblicato

il

Una situazione imbarazzante. E’ stato un venerdì da dimenticare per la Ferrari a Interlagos (Brasile), sede del penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista sudamericana si sono tenute le qualifiche per la Sprint Race di domani e a sorpresa è stato il danese Kevin Magnussen, su Haas, a conquistare la pole-position a precedere l’olandese della Red Bull Max Verstappen e il britannico della Mercedes George Russell.

Un time-attack nel quale la Rossa si è dimostrata altamente insufficiente dal punto di vista delle letture strategiche, specialmente con Charles Leclerc, sceso in pista nella Q3 con le intermedie, mentre gli altri hanno girato e ottenuto un tempo con le slick.

Ironia della sorte, dopo essere rientrato ai box per montare gli pneumatici da asciutto, la sessione è stata sospesa per l’uscita di pista di Russell e la pioggia è arrivata sul tracciato. La conclusione è che la pista con asfalto bagnato non ha più permesso ad alcuno di migliorare. Per la cronaca, l’altra F1-75 dello spagnolo Carlos Sainz si è classificata quinta.

F1, la Ferrari è una barzelletta…che non fa ridere! Errore pacchiano che ha ricordato la Andrea Moda!

E così è decisamente amaro il tono delle dichiarazioni del monegasco al termine di questo time-attack: “Ho accettato di montare le intermedie perché ci aspettavamo la pioggia, che mai è arrivata. Dovremo analizzare cosa è accaduto perché sull’asciutto avevamo una grande velocità“, ha tagliato corto Charles ai microfoni di Sky Sport.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità