Seguici su

Senza categoria

ATP Finals 2022, Daniil Medvedev: “Possono vincere tutti, conterà molto lo stato fisico e mentale”

Pubblicato

il

Cominceranno domani al PalaAlpitour di Torino le ATP Finals 2022 e tra i giocatori presenti in questo evento ci sarà anche il russo Daniil Medvedev. Il numero 5 al mondo, che ha già vinto questo torneo nel 2020, farà il suo esordio lunedì 14 novembre contro il connazionale Andrey Rublev (n.7) e poi sfiderà anche il greco Stefanos Tsitsipas (n.3) e il serbo Novak Djokovic (n.8) per andare a caccia del pass per le semifinali (ricordiamo che passeranno i primi due di ogni girone).

Intervistato prima dell’inizio del torneo, Medvedev ha subito voluto mettere in chiaro che per lui non ci sono favoriti (fonte: livetennis.it): “Alle Nitto ATP Finals non c’è mai un giocatore superiore agli altri, e quest’anno in particolare, tutti i tennisti lo sono contemporaneamente. Ci sono i migliori otto tennisti e non si sa mai chi arriva in una forma fisica o mentale migliore all’ultimo torneo dell’anno. Ciascuno di noi otto può vincere, perché ci sono solo giocatori di alta qualità”.

ATP Finals 2022, i gironi ai raggi X. Gruppo rosso di ferro, attenzione a Felix Auger-Aliassime in quello verde

Il classe 1996 è poi tornato sul suo trionfo del 2020: “È stato incredibile perché è stato un anno strano a causa del coronavirus. Non giocavamo da tempo. Ho affrontato Nadal, che è arrivato a servire per vincere la partita, e Thiem, che ho battuto in finale. Dominic aveva iniziato il match in modo incredibile. Per fortuna poi sono riuscito ad alzare il livello e batterlo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità