Seguici su

Formula 1

F1, Damon Hill: “Leclerc deve assumersi le sue responsabilità, prenda esempio da Verstappen”

Pubblicato

il

Prendersi le proprie responsabilità. E’ stato un venerdì decisamente complicato per la Ferrari a Interlagos (Brasile), sede del penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Le qualifiche della Sprint Race hanno posto l’accento sulle grosse criticità gestionali della scuderia di Maranello, legate a quanto fatto dal monegasco Charles Leclerc.

Nella Q3 il pilota del Principato è stato l’unico a montare, prima di tutti, le gomme intermedie. Si pensava che la pioggia potesse arrivare da un momento all’altro e quindi il team del Cavallino Rampante ha deciso di diversificare le strategie, dal momento che lo spagnolo Carlos Sainz era entrato con le slick, come tutti.

Nei fatti, la perturbazione è arrivata alcuni minuti dopo e questo ha deciso negativamente il time-attack di Leclerc. Charles non ha avuto modo di mettere insieme un giro competitivo e, quando è entrato ai box per cambiare le gomme, la pioggia è arrivata.

F1, Charles Leclerc furibondo dopo le qualifiche a Interlagos: le foto dello sfogo col fisioterapista

Una frittata con annesse polemiche. Leclerc, infatti, non le ha mandate a dire via radio, prendendosela chiaramente con la squadra per aver commesso degli errori. Da questo punto di vista, l’atteggiamento del monegasco è stato criticato ai microfoni di Sky Sport dal campione del mondo del 1996, Damon Hill.

Deve assumersi anche lui le proprie responsabilità, dal momento che ha accettato quanto stabilito dalla squadra. Non so se non gli sia consentito o se non abbia la forza per far valere il suo parere. Prenda esempio da Verstappen, sarebbe possibile immaginarsi una cosa del genere in Red Bull? La personalità di un pilota è importante, specie se riveste il ruolo di leader“, le parole di Hill.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità