Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Brasile 2022: highlights e sintesi della Sprint Race. Russell vince davanti alla Ferrari di Sainz

Pubblicato

il

E’ stato il britannico George Russell a trionfare nella Sprint Race di Interlagos (Brasile), penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista sudamericana l’alfiere della Mercedes ha preceduto la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e l’altra Mercedes di Lewis Hamilton.

Una W13 in grande spolvero, mentre qualche problema per la Red Bull, con Max Verstappen che si è dovuto accontentare della quarta posizione, in difficoltà con la scelta delle gomme medie, mentre gli altri hanno puntato alle soft. In quinta piazza si è classificato il messicano Sergio Perez (Red Bull) davanti all’altra Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Il pilota del Principato partiva dalla decima casella, in conseguenza del disastro di ieri nelle qualifiche, e ha optato per un approccio un po’ conservativo in questa Sprint Race, portando a termine dei sorpassi in sicurezza, considerando la gara di domani.

F1, GP San Paolo 2022. Mercedes trionfa nella Sprint con George Russell. Carlos Sainz 2° d’orgoglio

Ricordiamo infatti che la corsa odierna fungeva per la qualificazione al GP domenicale. In questo caso, Sainz, penalizzato per aver sostituito il motore endotermico, sarà in p.7. Si prospetta, per questo, una gara molto interessante.

Di seguito il video degli highlights:

VIDEO HIGHLIGHTS SPRINT RACE BRASILE F1 2022

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità