Seguici su

Tennis

Tennis, Wta Indian Wells: la Pennetta domina il derby e va ai quarti

Pubblicato

il

Non c’è stata davvero partita con una Flavia Pennetta praticamente perfetta, che ha sconfitto in maniera molto netta nel derby tutto azzurro Camila Giorgi in due set con il punteggio di 6-2 6-1 in appena 55 minuti di gioco. La brindisina ha impostato perfettamente la sua partita e mettendo in grandissima difficoltà una Giorgi, che forse ha pagato un po’ l’emozione e la tensione di giocare un tale match dopo la straordinaria vittoria di ieri contro Maria Sharapova, che ha fatto piombare tutti i riflettori della stampa mondiale su di lei. Ha vinto la giocatrice più esperta, quella capace di gestire al meglio questi momenti e che ora si trova a giocare un quarto di finale ampiamente alla sua portata contro la vincente del match tra l’americana Stephens e la russa Kleybanova.

Tornando al match giocato il dominio di Flavia comincia fin dal primo quando strappa in apertura il servizio alla connazionale. L’unico passaggio a vuoto avviene nel quarto game quando la Giorgi ottiene l’unico break di giornata, ma successivamente concede il controbreak a zero che permette alla brindisina di tornare a condurre sul 3-2. Un altro break nel settimo gioco fa calare il sipario sulla prima frazione. Nel secondo set la musica non cambia e la Pennetta continua a macinare il suo tennis perfetto e si porta immediatamente sul 4-0. La Giorgi non riesce più a reagire e la fine del match arriva molto velocemente con Flavia che sfrutta il primo match point.

Grazie a questa vittoria la Pennetta rientrerà sicuramente tra le prime venti del mondo ed inoltre un’eventuale qualificazione alla semifinale le permetterebbe un ulteriore salto e un avvicinamento alle prime quindici. Per Camila l’ingresso nelle Top50 è rimandato, ma sicuramente molte posizioni sono state guadagnate dalla giovane tennista marchigiana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto di Tonelli da Federtennis

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità