Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Potevamo guadagnare altre posizioni, la Safety Car non ha giocato a nostro favore”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha concluso in nona posizione il Gran Premio di San Paolo, penultimo evento del Mondiale F1 2022. Il portacolori di Alfa Romeo ha concluso in top 10 alle spalle dell’Alpine del francese Esteban Ocon e della Red Bull del messicano Sergio Perez.

L’ex alfiere della Mercedes ha dichiarato alla propria formazione: “Sono felice per la gara di oggi, la squadra ha svolto un ottimo lavoro. Tutti hanno dato il massimo, passare dal 14° posto in griglia al nono al traguardo è sicuramente un buon risultato”.

Il finlandese ha continuato dicendo: “Potevamo guadagnare altre posizioni, la Safety Car non ha giocato a nostro favore. La neutralizzazione ha annullato il vantaggio che avevamo sulle vetture alle nostre spalle e ci ha lasciato scoperti”.

F1, George Russell: “Emozione incredibile, ho sentito la pressione ma sono contento della vittoria!”

Bottas ha concluso dicendo: “Mi sono divertito oggi, ho avuto dei bei duelli ed il ritmo della macchina era molto buono. Devo anche ringraziare Zhou per il gioco di squadra, siamo stati molto competitivi oggi. Le ultime manifestazioni sono state positive, abbiamo ancora del lavoro da svolgere”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità