Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sono molto contento, abbiamo sfruttato alla grande quello che la gara ci ha dato”

Pubblicato

il

Dopo il grande caos, il sorriso. Fernando Alonso è sereno e felice al termine del GP del Brasile, penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Interlagos il pilota asturiano dell’Alpine ha colto un ottimo quinto posto, sfruttando alla perfezione una gara dall’andamento folle.

Una corsa in cui la Mercedes è tornata a ruggire, con la doppietta Russell-Hamilton, a precedere le due Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc, mentre Nando ha sfruttato perfettamente la Safety Car per montare un set di gomme soft nuove e superare anche la Red Bull del messicano Sergio Perez, costretto poi ad abbassare la testa al cospetto del compagno di squadra, Max Verstappen, non senza polemiche.

Una rivincita per Alonso che aveva voglia di dimenticare quanto accaduto ieri nella Sprint Race: lotta oltre il lecito con il compagno Esteban Ocon, danni alla macchina e penalità di 5″ e due punti sulla patente. Il due volte iridato si era ritrovato a partire 18° in griglia.

F1, GP San Paolo 2022. Doppietta Mercedes, vince Russell davanti a Hamilton. Ferrari salva la faccia, 3° Sainz e 4° Leclerc

Sono molto contento, alla fine questa gara ci ha restituito quanto meritavamo. Il passo era ottimo, la nostra strategia di tre soste non era forse ideale, ma la Safety Car mi ha messo nelle condizioni di girare negli ultimi 10 giri con gomme nuove e quindi ho potuto lottare per posizioni importanti“, ha dichiarato l’iberico ai microfoni di Sky Sport.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità