Pallamano
Pallamano femminile, Europei 2022: Olanda e Spagna pareggiano, la Francia domina sul Montenegro
Proseguono senza sosta gli Europei femminili di pallamano con una nuova interessante giornata che ha visto in scena il secondo gruppo del ‘main round’. Non sono mancate le emozioni nelle due sfide in programma, match che si sono disputati presso il Boris Trajkovski Sports Center di Skopje.
Iniziamo dal pareggio in terra macedone tra Olanda e Spagna, una duello tiratissimo che si è deciso solamente nei minuti conclusivi. Le iberiche hanno fatto la differenza nei 30 minuti iniziali, le olandesi hanno saputo pareggiare 29-29 poco prima della sirena finale.
Decisamente più lineare quanto accaduto tra Francia e Montenegro. Le transalpine hanno dettato legge mostrando una superiorità netta sin dall’inizio, 27-19 è stato l’estio di un match importantissimo in ottica semifinale.
Pallamano femminile, Europei 2022: Norvegia e Danimarca continuano a vincere
Norvegia, Slovenia, Ungheria e Svezia torneranno in campo nella giornata di domani. Le quattro compagini citate sono attese per la penultima fase del ‘Gruppo 1’ del ‘main round’, due duelli che si terranno presso l’Arena Stožice di Ljubljana (Slovenia).
I RISULTATI DI OGGI
Gruppo 2
Olanda – Spagna 29-29
Francia – Montenegro 27-19
Foto. FIGH