Seguici su

Formula 1

F1, lite tra Verstappen e Hamilton: cosa è successo? “L’hai fatto apposta!”. “Con te è sempre così…”

Pubblicato

il

Volano gli stracci. Max Verstappen e Lewis Hamilton non si sono mai amati e sicuramente il confronto molto teso del Mondiale 2021 di F1, favorevole all’olandese, non ha rasserenato i rapporti. Ecco che, in una stagione nella quale Lewis è fuori dai giochi per il titolo e Max ha già vinto, il GP del Brasile (penultimo appuntamento del campionato) ha dato modo a entrambi di risvegliare certi bollenti spiriti.

Quanto accaduto alla variante di Interlagos, poco dopo il rettilineo dei box, è stato emblematico. Entrambi i piloti non hanno concesso quello che si doveva all’altro e il crash è stato inevitabile. Tanti pezzi sono volati e anche una sanzione, a carico di Verstappen, è arrivata: per lui 5″, scontati nel pit-stop.

Alla fine della fiera, Lewis è arrivato secondo, completando la doppietta Mercedes con il connazionale George Russell, mentre il neerlandese è giunto sesto, trovando anche “il tempo” per discutere con la propria squadra per aver superato il team-mate, Sergio Perez, togliendogli punti nel campionato piloti. In sostanza, non c’è stato motivo per annoiarsi.

F1, Lewis Hamilton risponde a Max Verstappen: “L’incidente? Quando c’è lui è sempre così!”

Il tutto ha avuto un seguito ai microfoni. Verstappen ha sentenziato sull’incidente: “Non c’era alcuna intenzione da parte sua di lasciarmi spazio. Volevo un confronto pulito. Ma se il mio avversario desidera altro…allora rischiamo di uscire di scena entrambi”. 

Il britannico ha risposto per le rime: “Cosa posso dire…. È Max! Sono contento di essere riuscito a rimontare dopo l’incidente, ma ho perso la gara per quel contatto”. C’è da aspettarsi qualche effetto speciale anche nell’ultimo fine-settimana di Abu-Dhabi, ricordando il 2021? Lo scopriremo.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità