Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: delusione per Simone Alessio, eliminato ai sedicesimi da Altangerel!

Pubblicato

il

Non poteva esserci inizio peggiore per la Nazionale Italiana di taekwondo ai Mondiali di Guadalajara (Messico): nella prima giornata di gare, dopo l’eliminazione di Giada Al Halwani ai trentaduesimi nella categoria -57 kg femminile, arriva anche quella, clamorosa, di Simone Alessio nei -80 kg maschile.

L’azzurro, che arrivava al campionato mondiale da #1 del ranking e, dunque, da favorito per la conquista del titolo iridato, è stato sconfitto al suo esordio nella competizione dal mongolo Azbayar Altangerel; un’eliminazione totalmente a sorpresa, considerando che quest’ultimo è arrivato ai Mondiali da #32 del tabellone.

Taekwondo, Mondiali 2022: Giada Al Halwani eliminata ai trentaduesimi dall’australiana Hymer

L’incontro si è concluso 1-2 a favore dell’avversario del nostro azzurro: il primo round, di vero e proprio studio tra i due, ha visto prevalere Alessio per 1-0; il secondo è stato di fatto deciso dai Gam-Jeom assegnati ai singoli atleti, che hanno però sorriso al mongolo che si è aggiudicato il round con il punteggio di 2-3.

Nel terzo e decisivo round c’era da attendersi una prestazione autorevole di Alessio, per evitare brutte sorprese che invece sono arrivate: negli ultimi secondi, con l’azzurro che stava gestendo il vantaggio per 2-1, Altangerel ha messo a segno una rapida serie di calci e pugni che gli hanno permesso di portarsi sul 2-5 finale (1-2 nei round). Grande delusione per l’azzurro che arrivava a questo appuntamento con decisamente ben altre aspettative: il sogno iridato si è clamorosamente subito interrotto, al primo match.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità