Seguici su

Tennis

Tennis, Andrey Rublev: “In questo torneo ogni punto è importante. Avevo i crampi, ma non potevo mollare”

Pubblicato

il

Il derby russo delle ATP Finals 2022 di Torino tra Daniil MedvedevAndrey Rublev ha visto prevalere quest’ultimo dopo ben due ore e mezza di grande tennis, in un match molto equilibrato e deciso soltanto al terzo e ultimo set, nel quale Rublev ha dimostrato (almeno in apparenza) maggiore convinzione nel voler portare a casa la vittoria.

Decisivo, infatti, il tie-break dove Rublev ha saputo spezzare l’equilibrio che fino a quel momento aveva caratterizzato il terzo set: 9-7 il punteggio finale del tie-break a favore del numero sette del mondo, che può adesso puntare in alto ai danni del connazionale.

Di seguito, il commento del tennista russo rilasciato alla stampa al termine dell’incontro: “Quando siamo arrivati al tie-brek ho pensato ai quarti di finale dello US Open 2020, ero in vantaggio 5-1 o 6-2, non ricordo con esattezza, e quel set l’ho perso: non poteva succedere di nuovo“.

ATP Finals 2022: Andrey Rublev vince un tiratissimo derby russo contro Medvedev

Prosegue Rublev: “Avevo i crampi, ma non potevo mollare. Pensavo: ‘Ancora uno, ancora uno, devi continuare a giocare finché resisti, fallo e basta’, anche perché in questo torneo ogni punto, game o set che vinci è importante. Alla fine ce l’ho fatta, ho resistito e ho portato a casa la vittoria“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità