Seguici su

Basket

Basket, Giovanni Petrucci: “Andiamo al Mondiale meritatamente! Complimenti a Pozzecco e a tutti i ragazzi”

Pubblicato

il

L’obiettivo è stato raggiunto, al termine di una partita a dir poco movimentata e con un finale thriller: quel che conta, però, è il risultato finale, che sorride agli azzurri che battono la Georgia 84-85 e conquistano la qualificazione ai Mondiali di basket in programma nel 2023.

Sfida che poteva essere compromessa da un arbitraggio non molto convincente, per usare un eufemismo, ma gli azzurri guidati da Gianmarco Pozzecco hanno dimostrato tenacia e forza di volontà: l’obiettivo era lì, vicino, non poteva sfumare proprio sul più bello e infatti è stato conquistato.

Di seguito, il commento del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci riportato sul sito federale: “Dedico questa qualificazione al Vice Presidente Vicario della FIP Gaetano Laguardia. Ho seguito vicino a lui gli ultimi 5 minuti della gara e sono certo che sarebbe stato felicissimo per questo risultato“.

Basket, Georgia-Italia 84-85: le pagelle degli azzurri. Spissu MVP, Ricci arte del finale

Prosegue Petrucci: “Anche stasera la squadra ha mostrato carattere e determinazione. Andiamo al Mondiale meritatamente. Complimenti al C.T. Pozzecco, a tutto lo staff e a tutti i ragazzi che si sono avvicendati in queste finestre. È una bella giornata per il nostro basket“.

Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità