Seguici su

Senza categoria

Tennis, infortunio più grave del previsto per Jannik Sinner: la diagnosi precisa

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha dovuto rinunciare alle Finals della Coppa Davis, che andranno in scena settimana prossima a Malaga. L’altoatesino non potrà scendere in campo sul cemento spagnolo per cercare di trascinare l’Italia verso la conquista dell’Insalatiera e ha concluso la propria stagione in anticipo a causa di un problema al dito. L’azzurro è entrato nello specifico di questo infortunio nel corso di una conferenza stampa andata in scena a margine delle ATP Finals in corso di svolgimento al PalaAlpitour di Torino.

L’infortunio appare più serio del previso:È sull’indice, il legamento. Anche se non vorrei dire esattamente cos’è. Sinceramente non pensavo che fosse così grave il problema a Parigi. Non è dovuto a uno stress o trauma. Non ho giocato tantissimo quest’anno inoltre. Ho sentito una botta nel secondo-terzo game contro Huesler, forse quando stavo servendo sotto 0-2. Non pensavo fosse così grave. Invece poi più andavo avanti e più lo sentivo“. Il 21enne ha anche puntualizzato: “Quando andrà meglio il dito si continuerà anche a giocare a tennis“.

Tennis, Jannik Sinner si promuove: “Più forte adesso di quando ero n.9 del mondo. Per battere Alcaraz…”

Jannik Sinner ha deciso di non giocare la United Cup (il nuovo torneo misto per Nazionali) e lo rivedremo in campo in un torneo “classico” a inizio 2023, a cui farà seguito una settimana di allenamenti in avvicinamento agli Australian Open, primo Slam della nuova annata agonistica in programma sul cemento di Melbourne dal 16 al 29 gennaio.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Martin Steiger

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità