Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic giocherà gli Australian Open 2023! Cancellato il ban per l’ingresso nel Paese

Pubblicato

il

Novak Djokovic non aveva potuto giocare gli Australian Open 2022 perché non si era sottoposto al vaccino contro il Covid e gli era stato inflitto un ban di tre anni, ovvero fino al 2025 non sarebbe potuto entrare in Australia. La sanzione è stata cancellata e dunque il fuoriclasse serbo, ex numero 1 al mondo, potrà partecipare agli Australian Open 2023 che andranno in scena sul cemento di Melbourne dal 16 al 29 gennaio.

A confermare la notizia sono stati il Guardian e diversi media locali. L’attuale ministro dell’immigrazione Andrew Giles concederà un visto a Novak Djokovic, mentre dieci mesi fa fu il suo predecessore Alex Hawke a prendere la decisione “nell’interesse pubblico”.

Il 35enne scenderà dunque in campo con l’obiettivo di conquistare il titolo per la decima volta e di mettere le mani sul 22mo della carriera, in modo da agganciare Rafael Nadal in testa alla classica dei plurivincitori di tutti i tempi. Novak Djokovic si è imposto a Wimbledon questa esetate e attualmente è impegnato alle ATP Finals, in corso di svolgimento al PalaAlpitour di Torino.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità