Seguici su

Senza categoria

Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò saluta Varnier: “Un passaggio cruciale per i Giochi”

Pubblicato

il

Giovani Malagò dà il benvenuto ad Andrea Varnier, nominato ufficialmente nelle scorse ore nuovo Amministratore Delegato delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. Il Presidente del CONI ha salutato il neo AD attraverso una nota diramata nel primo pomeriggio di martedì 15 novembre.

Sono onorato di dare il benvenuto – a nome di tutta la squadra di Milano Cortina 2026 – ad Andrea Varnier, nominato nuovo Amministratore Delegato della Fondazione. Il suo ingresso, condiviso con i soci fondatori attraverso l’opportuna metodologia utilizzata dal Governo e nello specifico dal Ministro Andrea Abodi, è un passaggio fondamentale per dare forma e contenuto alle linee programmatiche del progetto Olimpico e Paralimpico“, queste le parole di Malagò che, successivamente, ha posto l’accento sulle esperienze accumulate da Varnier negli ultimi anni.

Le esperienze maturate da Andrea Varnier, unite alle riconosciute capacità – ha proseguito Malagò – e alla vocazione a cinque cerchi che connota da sempre il suo percorso professionale sono premesse importanti e ci permettono di rinnovare l’impegno per realizzare un sogno che dovrà rendere orgoglioso l’intero Paese”. 

Milano-Cortina 2026: il nuovo amministratore delegato è Andrea Varnier

Nelle scorse ore anche il Ministro dello Sport e dei giovani Andrea Abodi aveva augurato in bocca al lupo all’Amministratore Delegato, lodando il suo lavoro nel mondo e nel marketing olimpico da prima dei Giochi di Torino 2006.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità