Seguici su

Formula 1

F1, Martin Mike: “Ci sono stati punti e interpretazioni diversi tra noi e la FIA”

Pubblicato

il

Martin Mike, direttore sportivo di Aston Martin, ha espresso la propria opinione dopo i provvedimenti presi dalla Federazione Internazionale dell’Automobile in merito alla delicata questione del Budget Cap che ha tenuto banco nelle scorse settimane.

La FIA, diretta da quasi un anno da Mohammed Ahmad Sultan Ben Sulayem,  ha infatti condannato con una sanzione principalmente pecuniaria la Red Bull e l’Aston Martin, costruttori che non hanno rispettato il tetto massimo disponibile per ogni team per la stagione 2021 del Mondiale di F1.

Il lussemburghese ha riportato ai media ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Il problema è serio e non è semplice da analizzare. Ci sono stati punti e interpretazioni diversi tra quello che abbiamo visto e quello che ha compreso la FIA. Abbiamo dovuto accettare di dover fare le cose diversamente in futuro. Queste sono le regole e dobbiamo rispettarle”.

F1, l’Italia attende Andrea Kimi Antonelli. Dominio in F4, dove correrà nel 2023?

Il 50enne ingegnere ha concluso il suo commento affermando: “Ho letto le regole, ma devo essere onesto, non le ho comprese completamente. Ovviamente abbiamo i nostri esperti finanziari, serve tempo per valutare bene la situazione”. L’augurio è ovviamente quello di non avere dei nuovi errori da parte dei team della massima formula relativi al 2022, Mondiale che questo fine settimana si concluderà in quel di Abu Dhabi.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità