Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Europei 2022: Norvegia, Danimarca, Francia e Montenegro si contenderanno il titolo

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi la fase a gironi degli Europei di pallamano al femminile. Sono ben sei le competizioni che si sono tenute quest’oggi tra l’Arena Stožice di Ljubljana (Slovenia) ed il Boris Trajkovski Sports Center di Skopje (Macedonia del Nord).

Partiamo dal ‘Gruppo 1’ del ‘main round’ che ha eletto direttamente in semifinale la Norvegia e la Danimarca. Le norvegesi hanno ceduto per due punti (29-31) nello scontro diretto di questa sera, ininfluente nella lotta per le semifinali. Entrambe le squadre avevano di fatto assicurato un pass per la parte conclusiva del torneo visti i risultati ottenuti sino ad ora. La Svezia, invece, primeggiando oggi contro la Croazia per 31 a 27, ha confermato il quinto posto assoluto nel ‘Gruppo 1’, mentre si è conclusa 29 a 25 il duello tra Ungheria e Slovenia.

Discorso differente per Francia e Montenegro, abili a conquistare un posto in semifinale grazie al secondo girone. Le transalpine si sono imposte anche oggi sulla Spagna per 36 a 23, mentre il Montenero ha ceduto il passo per 42 a 26 contro l’Olanda.

Pallamano femminile, Europei 2022: Francia e Montenegro accedono in semifinale

Il risultato di queste ultime è stato oltremodo importante nella classifica generale, cruciale al fine di contendersi il quinto posto assoluto contro la Svezia. Discorso differente per la Germania che nonostante l’acuto per 32 a 28 sulla Romania ha dovuto accontentarsi dell’eliminazione diretta.

Piccolo giorno di pausa domani in vista della parte conclusiva degli Europei 2022. Svezia ed Olanda si contenderanno il quinto posto il prossimo 18 novembre, venerdì che vedrà in campo anche le due importantissime semifinali.Nella prima si daranno battaglia Danimarca e Montenegro, mentre Norvegia e Francia scenderanno in campo successivamente nella seconda partita.

I RISULTATI DI OGGI (16 NOVEMBRE)

Gruppo 1
Ungheria – Slovenia 29/25
Croazia – Svezia 27/31
Norvegia – Danimarca 29/31

Gruppo 2
Romania – Germania 28/32
Olanda – Montenegro 42/25
Francia – Spagna 36/23

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità