Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Martina Maggio e Alice D’Amato gareggiano in Svizzera. Chiamati anche Bartolini e Casali

Pubblicato

il

La stagione della ginnastica artistica si avvia alla sua naturale conclusione dopo i Mondiali andati in scena a inizio novembre a Liverpool. Gli ultimi appuntamenti internazionali di questa annata agonistica sono previsti in Svizzera, dove da tradizione vanno in scena gli eventi che fanno calare il sipario sull’universo della Polvere di Magnesio.

Appuntamento con il Memorial Arthur Gander (a Chiasso il 23 novembre) e con la Swiss Cup (a Zurigo il 27 novembre). L’Italia sarà protagonista in entrambe le competizioni: al Gander rivedremo Alice D’Amato e Lorenzo Casali (si gareggia in all-around “accorciati”), mentre alla Swiss Cup (gara a coppie miste) il tricolore sarà rappresentato da Martina Maggio e Nicola Bartolini.

Sono tutti reduci dai Mondiali, conclusi al quinto posto dalla squadra femminile e in quarta posizione dal quintetto maschile. Nicola Bartolini e Martina Maggio hanno preso parte alle finali al corpo libero, il sardo non è riuscito a confermarsi Campione del Mondo dopo l’apoteosi di Kitakyushu.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità