Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2022: ori per Uzbekistan, Spagna e Messico

Pubblicato

il

Un’altra giornata è andata in archivio ai Mondiali 2022 di taekwondo, in corso di svolgimento a Guadalajara. Ecco come sono andate le cose sui tatami messicani, in una tornata di match che non prevedeva atleti italiani in scena.

+73 kg femminili
Nella categoria più prestante, per quanto riguarda le donne, ad imporsi è stata l’uzbeka Svetlana Ospiova, abile nel battere 2-0 (3-3*, 6-5), in un ultimo atto tiratissimo contro l’israeliana Dana Arzan. A completare il podio ci hanno pensato, occupando il terzo gradino, l’austriaca Marlene Jahl e la tedesca Lorena Brandl.

-74 kg maschili
A Guadalajara risuona l’inno spagnolo. Il merito è di Daniel Quesada Barrera che, nella finalissima, è riuscito a superare 2-0 (5-1, 8-4 nel dettaglio i risultati dei round) il brasiliano Edival Pontes. I bronzi a disposizione invece sono andati al serbo Stefan Takov ed al tunisino Firas Katousi.

+87 kg maschili
La gara fra i più pesanti se l’è aggiudicata il padrone di casa Carlos Sansores. Il messicano nell’atto per l’oro ha piegato 2-0 (5-3, 4-0) le resistenze del forte spagnolo Ivan Garcia Martinez prendendosi il titolo iridato, nel contest dove i due bronzi in palio se li sono rispettivamente messi al collo l’iraniano Sajjad Mardani ed il cinese Zhaoxiang Song.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità