Seguici su

Tennis

ATP Finals 2022: Tsitsipas e Rublev si giocano un posto in semifinale, Djokovic affronta Medvedev

Pubblicato

il

Si conclude oggi la fase a gironi delle ATP Finals 2022 e c’è ancora un verdetto da scrivere. Manca un semifinalista all’appello ed uscirà dal vincente del match di questa sera tra Stefanos Tsitsipas ed Andrey Rublev. Uno scontro da dentro o fuori, chi vince passa e chi perde torna a casa. Una sorta di quarto di finale che mette di fronte il greco ed il russo, entrambi con una vittoria ed una sconfitta all’attivo.

Il successo di Tsitsipas e Rublev è arrivato contro Daniil Medvedev e sempre al tie-break del terzo set dopo una partita molto lottata. Il greco si è trovato ad un passo dalla sconfitta, visto che Medvedev ha servito per la vittoria sul 5-4 dell’ultimo set, ma ha saputo rimontare, ribaltando completamente l’inerzia di un match che sembrava già scritto. Rublev, invece, ha fatto suo un derby dalle mille emozioni e nelle quali il numero sette del mondo ha avuto più volte l’occasione di chiudere in anticipo la partita.

ATP Finals 2022, Taylor Fritz piega in tre set Felix Auger-Aliassime e sfiderà Djokovic in semifinale!

E’ l’undicesimo precedente tra i due giocatori, con Tsitsipas in vantaggio per 6-4. Il greco ha vinto anche le ultime due sfide giocate, le uniche quest’anno, sempre al terzo set. La prima si è tenuta sulla terra rossa di Madrid, mentre la seconda è decisamente più significativa in vista del match odierno, essendosi giocata poche settimane fa sul cemento indoor di Astana, con Tsitsipas che si è imposto in semifinale per 4-6 6-4 6-3.

Ad aprire il programma, però, sarà il match tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Una sfida totalmente ininfluente per la classifica, visto che il serbo è già sicuro del primo posto, mentre il russo è già eliminato e cerca solo di non chiudere con tre sconfitte all’attivo. Si tratta comunque di una sfida sempre molto affascinante, considerando che è stata anche la finale degli US Open 2021, quando proprio Medvedev tolse a Djokovic la possibilità di conquistare il Grand Slam.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità