Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Red Bull davanti, ma noi siamo vicini. Domenica vogliamo divertirci in gara”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton conclude con spunti importanti il suo venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Yas Marina il sette volte campione del mondo ha apprezzato ancora una volta una Mercedes di primissimo livello, proseguendo nell’ottimo momento che la vettura di Brackley ha intrapreso con le modifiche portate ad Austin.

Dopo una prima sessione di prove libere nella quale le Mercedes hanno dominato la scena con un brillante uno-due, nel corso del pomeriggio la FP2 disputata all’orario del tramonto ha visto svettare il solito Max Verstappen, ma il “Re Nero” ha tratto spunti importanti dal suo lavoro in pista, chiudendo al quarto posto complessivo a sei decimi dal campione del mondo, ma mettendo in mostra anche un buon passo gara con la sua Freccia d’argento.

Al termine del venerdì di Yas Marina, il nativo di Stevenage ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sports UK: “Nel complesso una buona giornata con una vettura competitiva. Nella FP1 le cose sono andate bene, mentre nella FP2 eravamo fuori dal giusto bilanciamento. Tra una sessione e l’altra abbiamo fatto alcuni cambiamenti, ma non sono stati quelli giusti. Avevo tanto sovrasterzo, ma alla fine abbiamo capito i nostri difetti e li modificheremo in vista della giornata di domani”. 

F1, GP Abu Dhabi 2022. Max Verstappen domina la FP2 davanti a George Russell e Charles Leclerc

Lewis Hamilton prosegue nella sua analisi, guardando anche oltre la Mercedes: “Sapevamo che la Red Bull sarebbe stata di nuovo davanti a tutti, ma noi siamo vicini. Nel complesso non penso sia la pista ideale per noi, ma come passo gara siamo forti, per cui domenica vogliamo divertirci”. 

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità