Seguici su

Senza categoria

Tennis, Francesco Passaro: “Do un bel 9 e mezzo a questo 2022, ora voglio entrare nei primi 100”

Pubblicato

il

Francesco Passaro è uno dei giovani tennisti italiani che più si è messo in mostra in questo 2022. In quest’ultima stagione il 21enne nativo di Perugia è cresciuto tantissimo ed è passato dal 605° al 120° posto del ranking ATP. Intervistato da Tuttosport, il talento azzurro ha commentato questo suo ultimo anno.

Di meglio non potevo chiudere a questo 2022 – ha affermato Passaro -. Ho raggiunto cinque finali challenger, conquistando a Trieste il primo titolo in questa categoria di tornei. Tirando le somme devo dire che sono assai soddisfatto. Anche perché è stato un anno caratterizzato da nuove grandi esperienze”.

L’italiano, reduce dall’avventura alle Next Gen ATP Finals 2022 (terminata con il terzo posto nel gruppo verde), ha poi continuato: “Se dovessi dare un voto al 2022 darei un bel 9 e mezzo. La svolta è arrivata al Challenger di Sanremo. Sono stato bravo a partire dalle qualificazioni e a perdere la finale in tre set contro Rune. Quella sfida mi ha dato dimostrazione di quanto fosse alto il mio livello e ho cominciato a prendere fiducia nei miei mezzi”.

ATP Finals 2022, Tsitsipas comanda un set, poi evapora: Rublev vince in rimonta e va in semifinale

Il perugino ha concluso parlando del suo futuro, conscio del fatto che non sarà una passeggiata:So bene e ho toccato con mano a Milano che il bello arriva adesso, ma sono pronto a lavorare duramente. I miei obiettivi per il 2023? Entrare tra i primi 100 ed entrare in tabellone in uno Slam”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità