Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Qualifiche da buttare nel gabinetto”

Pubblicato

il

Delusione e amarezza. Le qualifiche del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2022 di F1, non hanno riservato alla Mercedes quello che si sperava. Le Frecce d’Argento, nella giornata di ieri dedicata alle prove libere, avevano mostrato un’ottima velocità con diversi quantitativi di benzina, ma oggi la resa non è stata ideale.

La scuderia di Brackley ha optato per un assetto più carico dal punto di vista aerodinamico, ma questa scelta nella massimizzazione della prestazione non è stata premiante. Il quinto e il sesto posto dei britannici Lewis Hamilton e George Russell, alle spalle delle due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz (terzo e quarto), parlano chiaro.

Ad analizzare con estrema sincerità la situazione è stato il Team Principal della Stella a tre punte, Toto Wolff: “Non abbiamo sfruttato al meglio il potenziale della nostra vettura. Dal punto di vista del set-up abbiamo fatto un passo indietro, mentre la Ferrari è stata migliore. Noi abbiamo optato per avere più deportanza, ma con la macchina che abbiamo questa messa a punto non è ideale per la scarsa velocità in rettilineo“, ha spiegato Wolff ai microfoni di Sky Sports UK.

F1, Christian Horner: “In Brasile ci sono stati errori, vogliamo vincere ad Abu Dhabi e ottenere il secondo posto con Perez”

Il manager austriaco si è poi lasciato andare a un commento ironico, anche per sfogare tutta la sua frustrazione: “Ho saputo che è oggi la giornata mondiale della toilette. Credo, quindi, che queste qualifiche siano da buttare nel gabinetto“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità