Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Adam Svensson si aggiudica un combattutissimo RSM Classic

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour archiviano una nuova settimana di gare chiudendo un combattutissimo RSM Classic (montepremi 8,1 milioni di dollari). L’evento, nato nel 2010, si è risolto nelle battute conclusive grazie al cambio di passo di Adam Svensson. Il canadese sigla quattro birdie nella seconda metà di giornata chiudendo la kermesse con il punteggio complessivo di -19 (263 colpi) dopo l’ottimo -6 odierno.

Per il nordamericano sono due le lunghezze di margine sugli sconfitti. Secondi che portano il nome dell’inglese Callum Tarren, e degli statunitensi Sahith Theegala e Brian Harman. -15 e quinta posizione per l’irlandese Seamus Power e per gli americani Cole Hammer, Joel Dahmen, Chris Stroud ed Alex Smalley.

Sui percorsi par 70 e par 72 del Sea Island Golf Club di Saint Simons Island (Georgia, Stati Uniti) chiudono la top ten con lo score di -14 lo svedese David Lingmerth, ed i golfisti di casa Erik Barnes, Robby Shelton, Wyndham Clark e Patrick Rodgers. Gran round di Greyson Sigg. L’americano piazza un dirompente -6 recuperando 26 posizioni fino al 15° posto conclusivo a -13. Scivola invece in 21esima posizione Ben Martin, crollato sul più bello e capitolato a causa del +2 giornaliero.

Per Svensson, ventottenne di Surrey (British Columbia, Canada), il successo colto nello stato della Georgia è il quarto della carriera da professionista. Il canadese aggiunge il primo titolo del PGA ai tre collezionati sul Korn Ferry Tour. Nel prossimo fine settimana il PGA Tour osserverà una piccola pausa, per poi ricominciare ad inizio dicembre con l’Hero World Challenge.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità