Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: stasera USA-Galles, sfida già decisiva per il Gruppo B

Pubblicato

il

Giornata ricca per i Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Allo stadio Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan va in scena, alle ore 20.00 italiane, un match già molto importante (se non decisivo) per il raggruppamento B. Si sfidano gli Stati Uniti ed il Galles, nel girone che comprende anche Senegal ed Olanda (impegnate nel pomeriggio). Se gli Orange sembrano un gradino sopra tutti, la battaglia per l’altro pass in chiave ottavi sembra essere apertissima, dunque fondamentale partire da subito con il piede giusto.

Gli americani tornano nella manifestazione iridata dopo la delusione del 2018, quando avevano mancato il biglietto per la Russia. Squadra a stelle strisce che è campione in carica del trofeo del Continente, la CONCACAF Gold Cup, vinta nel 2021. Il commissario tecnico è Gregg Berhalter e la compagine può vantare su alcune individualità di gran qualità come la stellina del Borussia Dortmund Giovanni Reyna, l’attaccante del Chelsea Christian Pulisic e due giocatori della Serie A come Sergiño Dest del Milan e Weston Mckennie della Juventus.

Storica la qualificazione per i gallesi in Qatar, arrivata agli spareggi: tornano a giocare una manifestazione iridata dopo 64 anni. Negli occhi hanno ancora tutti la clamorosa cavalcata agli Europei di Francia del 2016, con le semifinali raggiunte. Il gioco di squadra e la compattezza del gruppo sono l’arma in più, ma occhio a due veterani come Gareth Bale ed Aaron Ramsey, che di qualità ne hanno da vendere.

Il match si preannuncia molto equilibrato, difficile dare un pronostico. A testimonianza c’è anche l’ultimo precedente, in amichevole, nel 2020, che terminò 0-0.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità