Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Anita Gulli: “Importante trovare continuità, speriamo in buone condizioni a Killington”

Pubblicato

il

Il primo weekend di Coppa del Mondo di sci alpino femminile ha confermato le difficoltà della nazionale azzurra per quanto riguarda le prove di slalom speciale. In entrambe le gare di Levi, delle quattro azzurre al via, solo Anita Gulli è riuscita a qualificarsi per la seconda manche.

La ventiquattrenne è riuscita a ripetere il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo con un 23° posto nella seconda prova, dopo che un errore le aveva impedito di fare punti nel primo appuntamento. Ora il “circo bianco” si sposta in America del Nord, dove le slalomiste saranno impegnate nella tappa di Killington.

Queste le parole di Gulli in vista del weekend americano, come riportate dal sito ufficiale della FISI: “Le gare sono andate bene, l’allenamento svolto nei giorni precedenti alle competizioni mi ha permesso di trovare un buon feeling con la neve, sono riuscita a produrre in gara quello che faccio solitamente durante la settimana”.

Sci alpino, le convocate dell’Italia per Killington. Tornano Brignone e Bassino, assente Sofia Goggia

Manca ancora un po’ di condizione per arrivare al top – ha aggiunto – ma un passo alla volta cerchiamo di migliorare. In due giorni ho completato tre manches su quattro, stiamo cercando di trovare solidità. A Killington speriamo di trovare una pista altrettanto bella e nelle stesse condizioni che abbiamo vissuto a Levi, perchè dobbiamo assolutamente trovare continuità”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità