Seguici su

Superbike

Superbike, Andrea Locatelli: “Devo continuare ad imparare ed a crescere. A fine stagione sono riuscito a tornare davanti”

Pubblicato

il

Andrea Locatelli esprime la propria opinione al termine del Mondiale Superbike 2022. Il centauro lombardo di Yamaha ha completato al quinto posto la stagione con 274 punti all’attivo contro i 193 di Michael Ruben Rinaldi con la seconda Ducati ufficiale. 

Il bergamasco ha affermato ai media ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Il vento era molto forte nell’ultimo fine settimana, le condizioni in pista cambiavano ogni 30 minuti. Tutto è  stato davvero difficile, ma penso di aver imparato molto questo week-end”.

ll nostro connazionale ha continuato dicendo: “Abbiamo concluso la stagione tra i primi 5 con solo  19 punti dal quarto posto. Abbiamo perso molto a Barcellona quando sono caduto in gara 2 ed ero nella gara della Superpole per Lecuona. Devo continuare ad imparare ed a crescere”.

GTWC Europe, BMW entusiasta per la presenza di Valentino Rossi

L’azzurro guarda al futuro, determinato a confermarsi al vertice: “Sono soddisfatto che dopo alcune gare difficili a fine stagione sono riuscito a tornare davanti. È importante prepararsi al meglio per i test invernali per ricominciare al meglio nel 2023”.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità