Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football Americano, IFL: il “Battesimo del fuoco”!

Pubblicato

il

Dopo il gustoso antipasto che ha inaugurato la stagione nel Kick Off Classic, tra Seamen Milano e Panthers Parma (clicca qui per leggere come è finita), ecco ufficialmente riaprirsi la stagione nostrana del football americano IFL con la “prima vera” giornata di Campionato, dove ad essere impegnate saranno 6 delle 11 formazioni iscritte al massimo torneo del Bel Paese.

A svelare il programma saranno ancora i “Marinai” meneghini che ospiteranno una delle squadre rivelazioni della scorsa stagione: i Dolphins Ancora. Un incrocio dunque che potrà farci capire la vera forza dei vicecampioni d’Italia al cospetto dei marchigiani, formazione temibile anche se non esperta di partenze lanciate; come dimostra la scorsa annata quando chiuse molto meglio di come aprì il 2013.

L’alba di un nuovo debutto, tra le mura amiche, attende invece i Giaguari Torino che saranno verificati dai Rhinos, altro team di Milano. La grande curiosità per vedere i piemontesi all’opera si scontrerà certamente con la gran voglia dei “Rinoceronti” di riscattare i 12 mesi appena trascorsi, dove non è arrivato neppure il primo turno dei playoff.

Chiuderanno il quadro, infine, con un altra “prima visione” i Briganti Napoli che riceveranno nel capoluogo partenopeo una squadra esperta e rodata come sanno essere i Warriors Bologna, in un incrocio dove si potrà capire di che pasta saranno fatti i nuovi arrivati al cospetto di una franchigia emiliana di grande livello e da tanti anni sempre nell’elite italica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Dario Fumagalli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità