Seguici su

Calcio

VIDEO Brasile-Serbia 2-0, Mondiali calcio: highlights e sintesi. Doppietta di Richarlison, spettacolare gol in semirovesciata

Pubblicato

il

Il Brasile ha sconfitto la Serbia per 2-0, debuttando con una bella vittoria ai Mondiali 2022 di calcio. I verdeoro, tra i grandi favoriti per la conquista del titolo iridato, si sono imposti grazie a un micidiale uno-due firmato nella ripresa all’Iconic Stadium di Lusail (Qatar). Dopo una prima ora di gioco particolarmente rognosa, i sudamericani si sono prontamente scatenati e hanno liquidato la solida compagine serba.

Al 62′ è stato Richarlison ad andare a segno: spettacolare giocata di Neymar sulla trequarti, il pallone arriva a Vinicius Junior, che tira in diagonale, respinta del portiere e l’attaccante del Tottenham è impeccabile sulla ribattuta. Lo stesso Richarlison ha firmato il raddoppio con una spettacolare mezzarovesciata al 73′ su assist dalla sinistra di Vinicius Junior. Una magica doppietta che ha risolto la contesa e che lo proietta in testa alla classifica marcatori.

Il Brasile si è portato al comando del gruppo G, agganciando la Svizzera a quota tre punti (in precedenza gli elvetici avevano battuto il Camerun). La Serbia resta invece ferma al palo. Il Brasile tornerà in campo tra quattro giorni per sfidare la Svizzera nello scontro al vertice che potrebbe già valere la qualificazione matematica agli ottavi di finale, mentre la Serbia se la dovrà vedere con la formazione africana. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Brasile-Serbia 2-0.

VIDEO HIGHLIGHTS BRASILE-SERBIA 2-0

IL PRIMO GOL DI RICHARLISON

IL SECONDO GOL DI RICHARLISON

GLI HIGHLIGHTS E LA SINTESI DI BRASILE-SERBIA

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità