Basket
Basket femminile, Martina Bestagno: “Partita abbastanza facile, ma incanalata da subito nel verso giusto”
Vittoria agevole per la Nazionale Italiana di basket femminile contro la Svizzera nel match valido per le qualificazioni agli Europei 2023: 78-29 il punteggio finale, nettamente a favore delle azzurre che restano così imbattute nel girone H e si preparano al meglio per la sfida decisiva contro la Slovacchia.
Sarà l’occasione per conquistare il pass per la rassegna continentale in programma il prossimo anno, e le azzurre saranno nuovamente protagoniste al PalaBarbuto di Napoli questa domenica alle 19:00. Intervenuta ai nostri microfoni al termine dell’incontro, Martina Bestagno ha commentato positivamente la prestazione contro le elvetiche.
Il match si è messo subito nei binari giusti, per merito delle azzurre guidate dal C.T. Lino Lardo: “È stata una partita abbastanza facile, lo si sapeva, ma siamo state brave a impostare sin da subito il ritmo verso la nostra direzione. Abbiamo ruotato un po’ tutte, giocando quasi gli stessi minuti il che è positivo. Speriamo di vedere più pubblico domenica, rinnovo l’invito per l’incontro con la Slovacchia alle ore 19:00“.
Prosegue l’azzurra: “Cerchiamo sempre di sfruttare i nostri mismatch, per una volta le lunghe oggi l’avevano (ride, ndr) e quindi abbiamo provato a dare la palla sotto canestro. Nel secondo tempo abbiamo cercato più soluzioni di squadra per provare qualcosa di diverso in vista della partita di domenica“.
Foto: fiba.basketball