Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout Van Aert apre al gravel: “Sport bellissimo, in futuro potrei fare i Mondiali”

Pubblicato

il

Il primo Campionato del Mondo gravel ha visto, lo scorso 9 ottobre, Gianni Vermeersch trionfare sulle strade del Veneto. L’evento è stato molto seguito dagli appassionati ed ha testimoniato la grande crescita mediatica e non solo della specialità.

Se già quest’anno i nomi al via erano di un certo rilievo (Daniel Oss, Greg Van Avermaet, Alessandro De Marchi, Davide Ballerini persino Peter Sagan e Mathieu Van der Poel), il gravel potrebbe avere dai prossimi anni un nuovo, prestigiosissimo, partecipante: Wout Van Aert.

Il belga, in un’intervista per Wieleflits, ha infatti parlato in maniera entusiasta della specialità: “È uno sport bellissimo. Sono rimasto positivamente sorpreso da quanta attenzione hanno ricevuto questi Mondiali. Penso che il gravel abbia un grande futuro”.

Ciclocross: al via la stagione di Silvia Persico. Il bronzo mondiale inizia dall’Italia

Van Aert ha poi esplicitamente detto che potrebbe farci un pensiero per le prossime stagioni: “So che i Mondiali gravel si terranno in Italia l’anno prossimo e in Belgio l’anno successivo. Forse lo farò negli anni a venire. D’altra parte, penso che la collocazione nel calendario lo renda anche meno stressante rispetto agli altri grandi obiettivi dell’anno”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità