Seguici su

Tennis

Coppa Davis 2022, Tennys Sandgren: “Cosa avrei fatto io per il doppio USA? Inserito i migliori…”

Pubblicato

il

Un esito inaspettato: l’Italia ha sconfitto per 2-1 gli Stati Uniti nella sfida valida per le Finali di Coppa Davis a Malaga (Spagna). Gli azzurri guidati da Filippo Volandri sono riusciti a spuntarla nel match di doppio, dopo che i due singolari avevano visto i successi di Lorenzo Sonego contro Frances Tiafoe e di Taylor Fritz contro Lorenzo Musetti.

Ci si giocava il tutto per tutto nel terzo match e la coppia Simone Bolelli/Fabio Fognini ha prevalso nel confronto con Jack Sock/Tommy Paul. Un ko che ha alimentato non pochi malumori in casa americana per le scelte del capitano non giocatore, Mardy Fish, considerando anche l’esclusione del doppista (n.3 del mondo) Rajeev Ram.

Ho fatto le mie scelte ed è quello che ho deciso, me ne assumo le responsabilità. Se qualcuno ha un problema è frutto di una mia decisione la formazione della squadra qui a Malaga. Questi giocatori sono il presente e il futuro degli USA“, ha affermato il capitano non giocatore americano.

Una controversia nella quale Tennys Sandgren ha detto la sua: “Va bene, accetto l’incarico di capitano di Coppa Davis. La prima cosa che avrei fatto? Avere i numeri uno del mondo nella mia squadra”, ha risposto, condividendo il filmato della vittoria dell’Italia sugli Stati Uniti sui social.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità