Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Lucas Hernandez ha considerato il ritiro dopo l’infortunio. Poi il ripensamento grazie alla mamma

Pubblicato

il

Infortunarsi a un Mondiale fa davvero tanto male, e questo lo sa molto bene il francese Lucas Hernandez. Il fratello di Theo ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel match d’esordio in Qatar contro l’Australia ed è stato dunque costretto a dire addio alla rassegna iridata. Per lui, inoltre, vista la gravità dell’infortunio, è già finita qui anche la stagione con il suo Bayern Monaco.

Due colpi durissimi dunque da digerire per Lucas e, proprio per questo, il classe 1996 sembrerebbe essere arrivato anche a un pensiero drastico. Secondo quanto riporta L’Equipe, il transalpino, già vittima di vari infortuni in passato, avrebbe infatti considerato l’idea di lasciare definitivamente il calcio. Dopo il tentennamento iniziale, il pensiero è poi però per fortuna svanito grazie a una discussione con la mamma, che l’ha convinto a proseguire.

Calcio, Francia: Kylian Mbappé come Pelé, sette gol ai Mondiali prima di compiere 24 anni

Nel frattempo, la Francia ha sconfitto la Danimarca per 2-1 e ha conquistato il pass per gli ottavi di finale (prima squadra a riuscirci in questa rassegna iridata). Ora i transalpini sfideranno la Tunisia mercoledì 30 novembre alle ore 16:00: l’obiettivo sarà vincere ancora per chiudere in bellezza il girone.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità