Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Canada, Herdman: “Abbiamo scritto la storia del nostro Paese”

Pubblicato

il

Il Canada è stato eliminato alla fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. I nordamericani hanno perso contro Belgio e Croazia, salutando la competizione alla seconda partecipazione assoluta dopo quella nel 1986. Contro la Croazia è arrivato il primo gol nella storia della Nazionale canadese ai Campionati Mondiali, firmato dalla stella Alphonso Davies.

Il commissario tecnico John Herdman ha analizzato il percorso della sua squadra ai microfoni de L’Equipe: “Sono orgoglioso dei ragazzi, si sono divertiti. Non siamo riusciti a pareggiare e questo ci ha costretto a spingere ed esporci alle loro qualità. Abbiamo dimostrato per 35 minuti di poter competere con i migliori. Non è stato facile per loro per 35 minuti. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto. Domani rimarremo delusi ma abbiamo scritto un pezzo della storia sportiva del nostro Paese“.

Calcio, Mondiali 2022: è Spagna-Germania dei 9 di scorta, Morata e Fullkrug firmano l’1-1

Adesso per il Canada c’è l’ultima partita contro il Marocco: obiettivo fare il primo punto di sempre ai Mondiali e centrare la prima vittoria storica, per salutare al meglio la competizione più importante per le Nazionali.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità