Basket
Basket, Sergio Scariolo: “Contento della bella vittoria contro Brindisi, ringrazio i tifosi per il continuo supporto”
Dopo le due sconfitte consecutive in Eurolega (contro Panathinaikos e Anadolu Efes), la Virtus Bologna è tornata ieri sera al successo. Le V Nere hanno sconfitto con un nettissimo 98-68 Brindisi nell’ottava giornata della Serie A 2022-2023 di basket e sono dunque rimaste in testa alla classifica a punteggio pieno.
“Stasera sono contento dell’atteggiamento dopo che abbiamo attraversato una settimana impegnativa con tante partite – ha affermato il coach Sergio Scariolo dopo la vittoria di ieri -. Tutti hanno dato il loro contributo in maniera collettiva, lavorando su meccanismi, sui giochi e sulle difese. Ogni volta dobbiamo scegliere il turnover da fare, ma se si riescono a non utilizzare certi giocatori e il risultato è questo sono contento. Un applauso enorme ai nostri tifosi perché credo che la squadra stia rispondendo bene alla sintonia che si è creata con loro: l’importante è mostrare amore verso di loro con i fatti sul campo e non a parole e mi pare che ci stiamo riuscendo”.
L’allenatore della Virtus Bologna ha poi proseguito: “Lo sforzo fisico richiesto dall’Eurolega è enorme e non è un compito di routine, ma sia in campionato che in Europa è difficilmente pronosticabile tenere lo stesso ritmo sempre e la difficoltà risiede nel preparare le partite in un giorno e valutare il sistema di rotazioni e gli incastri tra i migliori quintetti. Vogliamo difendere il diritto che ci siamo guadagnati di stare in Eurolega e quindi non alzeremo il piede dal gas perché i tifosi si meritano che noi onoriamo ogni competizione al meglio.
Scariolo ha concluso dicendo: “Pajola ha avuto qualche leggero problemino in mattinata, Ojeleye dovrebbe recuperare del tutto, Mickey lo ringrazio per aver giocato con i punti e di Shengelia non lo sappiamo ancora, valutiamo giorno per giorno.”
Credit: Ciamillo