Tennis
Tennis, Holger Rune alza l’asticella: “Il mio obiettivo è vincere uno Slam nel 2023”
Holger Rune è stato uno dei grandi protagonisti del 2022 nel tennis, che è maggiormente progredito nel corso della stagione, vivendo un’annata strepitosa, suggellata dalla vittoria nel Masters1000 di Parigi-Bercy, battendo in Finale Novak Djokovic.
Il serbo è stato ed è fonte di ispirazione per il classe 2003:“Vincere a Parigi contro un giocatore come Novak Djokovic è incredibile. È stata una finale da sogno contro un avversario che rispetto molto per tutto ciò che ha ottenuto nel tennis in tutti questi anni“, le parole del danese nelle ultime esternazioni in pubblico.
Archiviata la soddisfazione della vittoria parigina, si pensa al futuro: “Nel 2022 mi sono posto l’obiettivo di raggiungere il numero 25 della classifica, e l’ho superato di gran lunga (n.11 del ranking ndr). Non vedo l’ora di parlare con il mio tecnico e fissare nuovi traguardi. Ho vinto un ATP250 , ho raggiunto la finale di un ATP500 e ho vinto un Masters1000. Penso sia arrivato il momento di vincere un torneo del Grande Slam“.
Rune avrà la sua prima chance a Melbourne, negli Australian Open dal 16 gennaio. Sarà davvero possibile? Indubbiamente, il Major australiano si presenta decisamente interessante anche perché Djokovic, ricevuto il permesso di essere in Australia dopo il grande caos di inizio 2022, non ha alcuna intenzione di concedere spazio alle nuove leve. Non resta che godersi lo spettacolo.
Foto: LaPresse